Grazie all’accordo con il partner Artigiancassa, Unifidi Sardegna propone uno strumento finanziario per l’avvio delle attività di impresa. E’ il Prestito Artigiancassa “Microcredito”, un prodotto di finanziamento a tasso fisso o variabile destinato all’acquisto di beni e servizi strumentali all’attività d’impresa. Il finanziamento è normalmente integrato dall’intervento del Fondo di Garanzia per le PMI sulle operazioni di microcredito.
Lo strumento è snello e la sua attivazione risulta agevole: Unifidi Sardegna opera infatti come Artigiancassa Point nelle proprie sedi di Sassari, Nuoro Oristano e Olbia, presso le quali è possibile formalizzare la richiesta assistiti da qualificati consulenti. La documentazione dovrà essere presentata ad Unifidi che si occuperà di tutto, anche della apertura del conto corrente bancario. I tempi di istruttoria sono piuttosto rapidi.
In sintesi le caratteristiche dello strumento:
destinatari: Ditte individuali (fino a 5 dipendenti), Società di persone, SRL semplificate con dipendenti non soci fino a 10 unità. Le imprese devono essere almeno iscritte in CCIAA al momento della richiesta
scopo: Prestito Artigiancassa “Microcredito” finanzia gli investimenti necessari all’acquisto di beni e servizi strumentali all’attività d’impresa.
importo finanziabile minimo 10.000 euro fino ad un importo massimo di 25.000 euro.
durata: 3, 4, 5, 7 anni
tasso: fisso in funzione dell’IRS (parametrato alla durata del finanziamento) o variabile in funzione dell’Euribor (parametrato alla periodicità di rata).
preammortamento: a rata costante solo interessi in funzione della periodicità.
erogazione: Il finanziamento è erogato in unica soluzione.
rimborso: il rimborso si basa su modello rateale con addebito in c/c.
periodicità rata: La rata può essere rimborsata con modalità mensile o al massimo trimestrale.
garanzie: Il finanziamento può essere garantito da garanzia fino all’80% ai sensi della L.662/96 FDG + garanzia accessoria come la “fidejussione”.
Maggiori informazioni presso le nostre sedi.
![]() |