Microcredito

Microcredito

Il microcredito è uno strumento che ha lo scopo di rispondere alle esigenze di inclusione finanziaria di coloro che presentano

difficoltà di accesso al credito tradizionale perché non dispongono di sufficienti garanzie. Non si tratta semplicemente di un prestito di piccolo importo, ma di un’offerta integrata di servizi, finanziari e non.

Unifidi Sardegna è accreditato come tutor dell’Ente Nazionale Microcredito, è quindi abilitato a supportare le imprese in start-up nell’accesso al “microcredito imprenditoriale”, strumento che si rivolge a chi intende avviare o potenziare un’attività di microimpresa o di lavoro autonomo e/o che ha difficoltà di accesso al credito bancario.

Maggiori informazioni presso le nostre sedi.

nella foto: Nanni Masala, che dopo diversi anni di gestione del “Bar Università” di Sassari è diventato proprietario della attività, grazie anche al supporto offerto da Unifidi Sardegna,

dal Banco di Sardegna e dall’Ente Nazionale Microcredito.

Nanni, L’unico “Miscelatore Futurista della Città” come ama definirsi, ha modificato radicalmente l’impostazione del locale, liberandolo dalle slot machine e realizzando, nello spazio che era da queste occupato, una sala dedicata alla musica e alla lettura, dando cosi nuova linfa allo storico bar della piazza, meta di studenti universitari e non solo.

Nanni è il titolare di una delle 75 nuove imprese che negli ultimi anni sono nate con il supporto del microcredito e l’accompagnamento di Unifidi.